Caldaia a pellet

soluzioni per la tua abitazione

Caldaia a pellet

Tra le soluzioni a biomassa, una caldaia a pellet ti offre la possibilità di riscaldare la tua casa ed avere acqua calda sanitaria con un significativo risparmio in termini di consumi energetici.

Il pellet è un combustibile naturale con una resa calorica maggiore rispetto ad altri e costi minori d’acquisto. Inoltre, produce una bassissima quantità di ceneri, rendendo le operazioni di manutenzione e pulizia della caldaia più snelle.

Questo tipo di soluzione è ideale per le famiglie, poiché consente di tagliare i costi di circa il 50% rispetto ad una caldaia alimentata a gas o a metano. Non meno importante, questo tipo di caldaia riduce al minimo le emissioni nocive (zolfo e altri fumi di scarico), con un notevole vantaggio anche per l’ambiente e l’aria che respiriamo.

Le caldaie a pellet sono ideali soprattutto per chi ha poco spazio a disposizione in casa.  Dotate di sistemi automatici di caricamento del carburante, riducono al minimo l’ingombro dello stoccaggio di pellet e il conseguente ingombro.

Il design moderno e compatto, infine, risponde alle esigenze di chi non vuole rinunciare all’estetica, oltre che avere qualità e tecnologia.

iQuadro, la soluzione per la tua caldaia a pellet

iQuadro progetta e realizza impianti con caldaia a pellet che utilizzano materiale certificato e di qualità. Essi possono adattarsi, inoltre, agli esistenti sistemi di riscaldamento, siano essi tradizionali o a pannelli radianti.

Grazie ad iQuadro riceverai consulenza per accedere agli sgravi fiscali previsti dalla legge per il miglioramento energetico delle prestazioni della tua abitazione.

iQuadro sarà sempre al tuo fianco con il suo servizio di manutenzione e assistenza dedicata attraverso la tecnologia smart, che ti consentirà, inoltre, di regolare la tua caldaia da remoto, con una semplice app da smartphone.

Per la tua caldaia a pellet, affidati alla serietà e professionalità di iQuadro!