Caldaia a biomassa

soluzioni per la tua abitazione

Caldaia a biomassa

La caldaia a biomassa per abitazione è una soluzione per generare calore utilizzando biocombustibili come: pellet, cippato, legno, segatura e materiali organici di origine vegetale. Sono quindi fonti energetiche a basse emissioni inquinanti, in grado di produrre energia elettrica e termica.

Grazie all’utilizzo di questo tipo di caldaia, potrai alimentare il tuo impianto di riscaldamento e, allo stesso tempo, avere a disposizione acqua calda sanitaria, come avviene con le caldaie tradizionali.

A differenza di queste ultime, però, avrai molteplici vantaggi.

Scegliendo una caldaia a biomassa per abitazione, a beneficiare di questa scelta sarete tu, la tua famiglia e l’ambiente. Infatti, i vantaggi di questo tipo di soluzione sono la riduzione dell’impatto ambientale e la riduzione dei consumi. Le biomasse sono fonti energetiche rinnovabili, che emettono un quantitativo di CO2 ecosostenibile. I consumi e i costi di approvvigionamento, poi, sono inferiori rispetto a quelli dei combustibili tradizionali.

Con iQuadro puoi realizzare il tuo impianto a caldaia a biomassa per abitazione, scegliendo la soluzione che più si addice alle tue esigenze, sia in termini di potenza che di tipologia di combustibile da utilizzare.

Perché scegliere iQuadro per la tua caldaia a biomassa 

Scegliere  iQuadro significa affidarsi a professionisti del settore, con comprovata esperienza e un team tecnico-commerciale in grado di seguirti passo dopo passo.

Dalla consulenza alla progettazione, per finire a installazione e manutenzione, usufruirai di un servizio a 360°.

Affidandoti a iQuadro avrai a disposizione tutte le diverse figure professionali in un unico team. Riceverai supporto in fase di ideazione del progetto per determinare i tuoi bisogni energetici e consulenza fiscale per usufruire delle detrazioni Irpef per l’installazione di caldaie a biomassa.

In alternativa, potrai usufruire delle soluzioni ESCo, come l’adozione del comodato d’uso a fronte di un canone mensile.

Avrai, così, la certezza di avere un impianto che soddisferà tutti i requisiti tecnici previsti e che sarà in possesso delle certificazioni obbligatorie nel rispetto della normativa vigente. Dopo l’installazione e il collaudo, avrai a disposizione un servizio di manutenzione e assistenza in ogni momento.

Per conoscere da vicino tutti i benefici di un impianto a  caldaia a biomassa per abitazione, contatta iQuadro.