Pompe di calore

Sfruttare il caldo esterno per avere una casa fresca? Si può! Grazie ai nostri tecnici , scoprirai com’è semplice avere una casa climatizzata con i sistemi a pompa di calore.

Come funziona un sistema di climatizzazione a pompe di calore

Le pompe di calore sono dei sistemi che riescono a produrre energia termica sfruttando il calore proveniente da fonti naturali. Esse infatti estraggono l’energia pulita e rinnovabile come quella dell’aria, del terreno, delle acque superficiale e delle falde acquifere sotterranee ed evitano che vada perduta trasformandola in energia utile. Si tratta sostanzialmente di un prodotto che garantisce una circolarità estrema: grazie all’impianto, le fonti esterne vengono trasformate e rese disponibili per ciò che più preferiamo!

Climatizzazione a pompe di calore caldo e freddo

Possono essere usate per il riscaldamento, per produrre acqua calda sanitaria e per la climatizzazione estiva e, a fronte di una minima spesa di energia per il loro funzionamento, producono una notevole quantità di calore. Attraverso un ciclo termodinamico, uno speciale fluido refrigerante preleva, all’esterno, il calore contenuto nell’aria, ad una temperatura inferiore e lo cede all’acqua sanitaria contenuta all’interno dell’apposito bollitore, ad una temperatura superiore. Il processo usa una minima quantità di energia elettrica.

Da non dimenticare  che questa piccola quantità di energia di cui hanno bisogno le pompe di calore, potrebbe essere fornita anche in modo ecologico, sfruttando ad esempio dei pannelli solari.

Loading...