Caldaia a pellet

Risparmiare pur mantenendo la casa sempre calda? Si può, grazie alle caldaie a pellet installate da iQuadro. I sistemi progettati dalla nostra azienda permettono di incrementare i risparmi pur mantenendo elevatissimi i livelli di riscaldamento, sfruttando gli incentivi statali e le detrazioni fiscali previsti dal decreto ministeriale.

Come funziona la caldaia a pellet

La caldaia a pellet è una valida alternativa alle tradizionali caldaie a gas soprattutto perché sfrutta un biocombustibile, il pellet appunto, che garantisce delle elevate prestazioni della caldaia e allo stesso tempo genera bassissime emissioni inquinanti. Si ha dunque  un duplice vantaggio: salvaguardia dell’ambiente e alta efficienza. Si tratta di un combustibile  economico, leggero e pulito derivante dagli scarti della lavorazione del legno e si presenta sotto forma di piccoli cilindretti.

La convenienza delle caldaie a pellet

Lo sfruttamento del pellet consente di ridurre il consumo di fonti non rinnovabili e inquinanti come il petrolio e il carbone ad esempio e inoltre consente di risparmiare in modo considerevole rispetto ai sistemi che sfruttano metano e gasolio. Sono impianti che possono essere sfruttati sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria,  per installare una caldaia a pellet non bisogna  fare cambiamenti nell’impianto esistente. Un altro vantaggio è che accensione e spegnimento si possono programmare, così come anche il caricamento del combustibile può essere automatizzato. Queste caldaie, a differenza delle semplici stufe, sono progettate per garantire il funzionamento di un intero sistema di riscaldamento e col passare degli anni sono diventate sempre più affidabili, performanti e tecnologicamente avanzate.

Installazione di una caldaia a pellet

Grazie al lavoro dei tecnici e dei consulenti certificati iQuadro, l’installazione di una caldaia a pellet verrà fatta garantendo il massimo della comodità e delle prestazioni, abbattendo i costi. Inoltre, i nostri tecnici sceglieranno le soluzioni migliori per  avere un impianto ad alto rendimento, dai costi contenuti, installabile ovunque e che salvaguarda l’ambiente riducendo il consumo di fonti fossili e promuovendo l’utilizzo di un combustibile vegetale.

Loading...