//www.iquadro.it/wp-content/uploads/2018/05/flag-italy-7522-1-e1530208033540.jpg

iQuadro per la PA

Dai energia al tuo Comune

Infine nel caso della Pubblica Amministrazione l’intento è quello di rendere efficienti dal punto di vista energetico gli edifici pubblici con interventi di ottimizzazione dei consumi e di riqualificazione, che siano una combinazione di qualità e risparmio e che quindi consentano di abbattere i costi. È da sottolineare che Iquadro si assume in pieno il rischio dell’investimento attraverso un Contratto di rendimento energetico (o Energy Performance Contract, EPC).

Questo tipo di contratto tipicamente viene adottato dalle Energy Service Companies (ESCo), che assumono il ruolo di “fornitore” perché appunto realizzano interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico di sistemi energetici ed edifici per conto del soggetto “beneficiario”, ovvero il proprietario. Il cliente però, deve conferire alla ESCo una quota dei risparmi di cui ha beneficiato grazie agli interventi che hanno migliorato l’efficienza dell’immobile di sua proprietà.

La ESCo quindi investe e rende disponibile le risorse economiche per la realizzazione degli interventi e il cliente si libera degli oneri finanziari e anche dei rischi in quanto più risparmia lui, più guadagna la ESCo, che quindi ha interesse a garantire il miglior servizio possibile.

0

Finished projects

0

Happy clients

0

Years experience

0

Offices worldwide

Our advantages

Why choose us

At vero eos et accusam et justo duo dolores ea rebum. Stet clita kasd gubergren, no sea takimata sanctus est lorem ipsum.

About us
New technologies

At vero eos et accusam et justo duo dolores ea rebum

Take care of nature

Stet clita kasd gubergren no sea takimata sanctus

Power & Energy

Est lorem ipsum dolor sit amet ipsum dolor sit amet

Green Energy

Consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy

Loading...